Myo > professionisti > Salvatore Cicero
Salvatore Cicero
Palermo, PA -

Byo

Amante della natura e appassionato della vita, Salvatore Cicero, dottore agronomo, da oltre trent’anni ha maturato la sua professione in ambito nazionale presso diverse realtà del settore.

Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Palermo, si è immediatamente abilitato all’esercizio della professione e nel 1986 ha iniziato la sua prima collaborazione professionale da agronomo presso Italkali, azienda leader nella produzione di fertilizzanti potassici. Qui ha ricoperto il ruolo di responsabile della sezione di sperimentazione agraria per la Sicilia.

Successivamente ha collaborato con Monsanto, azienda leader nella produzione di diserbanti, ricoprendo la posizione di responsabile della produzione e sviluppo per la Sicilia, la Calabria e la Sardegna.

Queste due esperienze, basate fondamentalmente sull’assistenza alle aziende agricole, lo formano e gli fanno comprendere che la sua strada è quella della libera professione e in particolare quella delle consulenze agrarie alle aziende. Da allora si è occupato prevalentemente di assistenza nella scelta dell’ordinamento colturale, assistenza e stime preventive e post contrattuali in ambito assicurativo, assistenza per il credito agrario, certificazioni energetiche degli edifici rurali e civili, assistenza nella gestione dei sinistri assicurativi, perizie estimative e infine, assistenza nei contenziosi per danni in ambito agricolo e zootecnico.

Da più di un anno ricopre il ruolo di Area Manager per la Sicilia per il Consorzio Bambù Italia occupandosi della realizzazione di impianti di Bambù a scopo commerciale e industriale.