L’agricoltura del futuro per me:

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Per questo bisogna educarsi ad un agricoltura sostenibile, per educarsi al futuro.

Biografia:

Mi piace dire che il mio percorso di studi è iniziato nel luglio 2007 quando mi sono laureata presso la Facoltà di Agraria in Economia e Gestione dei Sistemi Agroalimentari Ambientali e Territoriali. La mia passione specifica è da sempre “la qualità” a tutto tondo.

Ho iniziato a collaborare nel 2005 con il Dipartimento di Scienze Economico-Estimative e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Perugia occupandomi della redazione di uno studio di valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli con potenzialità per il riconoscimento di un marchio comunitario.

Un altro step importante per l’agronomo che sono oggi è stato il master in “Marketing e Comunicazione dei Prodotti Enogastronomici” con conseguente esperienza di stagiaire presso il Centro Agroalimentere di Roma. Dal 2009 sono iscritta all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Roma. E della serie “non si finisce mai di impare”, tra i vari corsi post laurea è stato significativo quello di “Tecnico Esperto in Acquacoltura Biologica” rilasciato dall’Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale (ICEA).

Ho lavorato dapprima con la Direzione Generale della Pesca del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e con istituti di ricerca come l’IREPA e COISPA Tecnologia & Ricerca Scrl, nonché con l’Università di Bologna – Polo Scientifico Didattico di Cesena, occupandomi delle più belle ed interessanti sfaccettature del mondo della pesca ed acquacoltura; per saltare poi nel mondo dell’Azienda Sanitaria Locale, Dipartimento Prevenzione Area Sanità Pubblica Veterinaria come referente di un’indagine epidemiologica e di biomonitoraggio della fauna selvatica nell’area urbana ed extra-urbana nel territorio della ASL Roma G.

Ed oggi… oggi mi imbatto con un team fantastico di professionisti in questa nuova strada fatta di un innovativo modo di fare, vedere e vivere l’agricoltura: MyAgronomo